Music and Video Engineering

Anno scolastico 2021/2022

dal 26 Ottobre 2021 al 10 Dicembre 2021

Il mondo della musica e quello delle tecnologie sono sempre stati in stretta correlazione  e fonte di ispirazione reciproca. La musica diventa il veicolo trasversale per l’approccio multidisciplinare alle tecnologie e ai sistemi di elaborazione digitale di contenuti audio-visivi. L’esigenza di sistemi audio e video con standard qualitativi sempre più elevati nascono dalla fruizione sempre più massiva dell’informazione e dei mezzi di comunicazione. Il corso propone un percorso orientato a formare studenti, studentesse e insegnanti nel campo della registrazione professionale dell’audio e del video con le relative competenze sulle elaborazioni audio e montaggi video. I campi di applicazione saranno dallo studio di registrazione audio e televisivo, alla live performance, alle installazioni multimediali, produzione di cortometraggi, documentarie e il live streaming. Verrà trattata anche la parte creativa della produzione di musica con protocollo MIDI e con i recenti sistemi di computer.

Di seguito la hit  creata dagli studenti grazie alle conoscenze apprese nel percorso formativo di Elettronica e produzione multimediale:

Gli obiettivi sono:

• Competenze sulle riprese audio e video
  • Competenza sui principali software di editing audio e video
  • Produzione musicale con tecniche di assemblaggio
  • Gestione audio in studio e live
  • Gestione di una live performance in streaming

Sede "G. Marconi"

Via Trieste, 20 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Le studentesse, gli studenti e gli insegnanti dell'ISIS Valdanro