I Giorni dello Sport

Tre giornate all'insegna di match tra studenti e incontri con esperti.

dal 19 Ottobre 2022 al 21 Ottobre 2022

Torna l’appuntamento con i Giorni dello Sport all’ISIS Valdarno! Da mercoledì 19 ottobre e fino a venerdì 21 ottobre le studentesse e gli studenti delle classi terze, quarte e quinte saranno coinvolte in attività sportive all’interno dei tre plessi dell’Istituto scolastico, nella palestra del Polo e presso il palazzetto Synergy di San Giovanni Valdarno. Partite di calcetto e pallavolo, ma anche incontri con esperti esterni ed altre attività come judo, scacchi e molto altro.
Tra gli ospiti che incontreranno i nostri studenti vedremo Andrea Tavoletta, Campione di Kickboxing e con gli arbitri AIA. Le attività infatti riguarderanno anche incontri in aula come la proiezione di video sportivi, interviste, quiz e laboratori teatrali.
Tre giorni dedicati ai nostri studenti e realizzati in prima persona da loro, con la supervisione e sostegno del personale docente e ATA scolastico, che hanno offerto la possibilità di costruire il programma delle attività basandosi sulle loro affinità e inclinazioni.

• Comprendere gli aspetti legati alle sanzioni ed alla responsabilità presente durante una gara sportiva
  • comprendere l'atteggiamento del fair play
  • fare nuove esperienze e nuove conoscenze

Studentesse e studenti delle classi terze, quarte e quinte dell'ISIS Valdarno