Biblioteca scolastica

Anno scolastico 2022/2023

Il progetto nasce per far conoscere meglio la biblioteca ad i nostri studenti ed alle nostre studentesse.

dal 2 Gennaio 2023 al 31 Agosto 2023

Il progetto si propone di:

• far leggere libri e fumetti messi a disposizione dal docente referente, da altri docenti e da alcune case editrici che hanno generosamente contribuito;
  • far conoscere i concetti che ruotano intorno alle biblioteche: prestito bibliotecario, catalogo multimediale, circolo di lettura, incontri con gli autori, ruolo e potenzialità dei social media nella comunità dei lettori etc.

Classi di riferimento: 1AME, 1APE, 1APA, 2APE per le lezioni sul mondo della biblioteca e un’offerta di libri in prima persona.

I volumi si trovano presso il plesso “G. Marconi”, ma il catalogo è consultabile online e il prestito è disponibile per tutti gli studenti dell’istituto. Gli interessati potranno richiederlo al docente referente, il prof. Mattia Rutilensi, contattandolo alla mail: mattia.rutilensi@isisvaldarno.eu.

Link del catalogo:

La finalità del progetto è quella di costruire una cultura della lettura e della biblioteca, avvicinando studenti e studentesse ad un’attività e ad un luogo spesso percepiti come distanti dalla loro realtà.

Gli studenti e le studentesse dll'ISIS Valdarno