dal 1 Gennaio 2022 al 31 Agosto 2022

Descrizione del progetto

Il Museo Virtuale è un portale che permette di esplorare i luoghi del Valdarno, mostrandone le risorse artistiche, storiche e culturali.

Il progetto coinvolge le studentesse e gli studenti degli indirizzi Informatica, Turismo e Sistemi Informativi Aziendali-Sportivo.

Le studentesse e gli studenti stanno realizzando il portale del Museo Virtuale dopo aver raccolto materiali durante uscite sul territorio, visite a musei e altri luoghi di interesse e richerche su Internet. Con i materiali raccolti sono stati realizzati video e altri contenuti multimediali nel nuovo laboratorio Audio-Video del plesso “G. Marconi”.

I contenuti sono stati inseriti sul sito tramite la piattaforma WordPress. Questo è stato possibile grazie alla partecipazione di tutti i docenti e tutti gli studenti coinvolti nel progetto a un corso di formazione online riguardante WordPress.

Il materiale fornito delle studentesse e dagli studenti dell’indirizzo Turismo verrà inserito anche nelle lingue straniere studiate.

Questo tipo di attività rientrano nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) per gli indirizzi di studio coinvolti.

Realizzazione portale web

Sede ITE "F. Severi"

Via Pier Sansoni, 17 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Sede Polo Professionale