Jobbando 2021

Anno scolastico 2021/2022

Il progetto vuole favorire attività di PCTO realizzata in contesto extrascolastico attraverso il ricorso ad attività di gaming (webinar) forniti da LaborPlay.

Presentazione

Durata

dal 25 Ottobre 2021 al 29 Ottobre 2021

Descrizione del progetto

L’attività proposta è assolutamente innovativa in termini di metodi in quanto co-progettata con LaborPlay, da Luglio 2015 Start-Up innovativa e da Ottobre 2015 approvata come Spin-Off dell’Università degli Studi di Firenze, la cui appartenenza universitaria è evidente garanzia di affidabilità, innovazione e scientificità.

I professionisti di LaborPlay, in aula (virtuale) utilizzeranno strumenti game-based, analogici o digitali, con finalità di valutazione o sviluppo delle soft skills dei partecipanti. Recentemente LaborPlay ha realizzato un’esperienza di successo in Veneto, gestita in toto da remoto, dedicata ai PCTO che adesso intendiamo trasferire, dopo opportuna ri-contestualizzazione, in Toscana. Si osservi, inoltre, la presenza di USR Toscana a garanzia della capitalizzazione e della trasferibilità di quanto realizzato nell’intero territorio toscano.

Obiettivi

Gli obiettivi sono:

  • favorire attività di PCTO realizzata in contesto extrascolastico attraverso il ricorso ad attività di gaming (webinar) forniti da LaborPlay in collaborazione con stakeholder aziendali e territoriali
  • esercizio-consapevolizzazione sulle soft skills
  • consegna di compiti di realtà i cui output saranno propedeutici alla realizzazione fattiva della manifestazione JobbandoDays, una delle più importanti manifestazioni locali dedicata al lavoro
  • migliorare il matching tra domanda ed offerta e, nel 2021, alla Sostenibilità.

 

Luogo

Sede "G. Marconi"

Via Trieste, 20 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Sede "G. Ferraris"

Viale Antonio Gramsci, 77/A - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Referenti

In collaborazione con

USR Toscana – Cassa di Risparmio di Firenze

Partecipanti

Quarta moda e quarta elettronici Polo del Territorio

Progetti correlati