I’ll be free again

Anno scolastico 2021/2022

Questo progetto serve per sensibilizzare e far conoscere il problema dei Disturbi del Comportamento Alimentare e stimolare chi è coinvolto a chiedere aiuto.

dal 16 Ottobre 2021 al 19 Marzo 2022

Il progetto si svilupperà in due incontri:

Durante il primo incontro, sabato 16 Ottobre 2021,  gli studenti saranno sottoposti durante l’orario scolastico ad un questionario conoscitivo per aiutare gli esperti a realizzare il programma più efficacemente possibile. Verrà inoltre presentato il gadget a tema che dovrà essere realizzato entro Dicembre 2021. I gadget realizzati saranno venduti attraverso diversi canali di vendita. Il ricavato sarà interamente destinato al finanziamento di attività di consultorio interna alla scuola, per un periodo, la cui durata sarà stabilita sulla base alla cifra raggiunta.

Durante il secondo incontro, martedì 15 Marzo 2022, i ragazzi potranno avere l’occasione di discutere, parlare e conoscere insieme agli esperti, attraverso spiegazioni, testimonianze e racconti, la realtà del mondo dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Infine, sabato 19 Marzo 2022, sarà prevista una serata conviviale alla quale tutti i partecipanti del progetto saranno invitati per ringraziare e premiare il lavoro degli esperti e degli studenti.

Sensibilizzare e far conoscere le storie, la psicologia e le novità sul mondo di questi distur bi.

Sede "G. Ferraris"

Viale Antonio Gramsci, 77/A - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Rotaract

Le studentesse e gli studenti delle classi terza e quarta dell’Indirizzo Moda della Scuola secondaria Superiore I.S.I.S. Valdarno