GECO FOR SCHOOL

Anno scolastico 2021/2022

GECO FOR SCHOOL supporta le scuole nell'educazione e formazione allo sviluppo sostenibile e biodiverso.

dal 18 Ottobre 2021 al 18 Dicembre 2021

GECO FOR SCHOOL nasce da GECO EXPO, la prima fiera virtuale sulla sostenibilità e sulla biodiversità che si è svolta a gennaio 2021.  La piattaforma di GECO FOR SCHOOL è aperta  dal 18 ottobre al 18 dicembre 2021. Durante questo periodo ogni classe potrà scegliere il giorno in cui partecipare al percorso formativo. L’attività è riservata a 10.000 studenti delle scuole superiori previa iscrizione. Le tematiche che verranno affrontate sono: l’economia circolare, l’energie rinnovabili, eco food, mobilità sostenibile, turismo sostenibile. Tutto ciò avverrà nella  piattaforma virtuale con un’ambientazione personalizzabile ed interattiva (attraverso la chat) in cui si terrà un percorso formativo sulla sostenibilità e sulle tematiche relative alla transizione ecologica (Green New Deal). Ogni classe potrà scegliere il giorno in cui partecipare. Il percorso didattico ha una durata consigliata di 2h. Per registrarsi: www.gecoforschool.com.

Gli obiettivi sono:

• Sviluppare competenze trasversali e tecniche connesse alla transizione ecologica.
  • Comprendere come mettere in pratica gli obiettivi sostenibili dell'agenda 2030.
  • Introdurre ai ragazzi i temi del Green New Deal; formare studenti per tracciare una rotta ecologica e contribuire attivamente al cambiamento, partendo dalle nuove generazioni.
  • Creare un ponte tra la scuola superiore e l'ambiente universitario per favorire l'orientamento dei ragazzi attraverso un Open Day virtuale con le università che condividono i propri progetti innovativi e sostenibili con gli studenti.

Sede "G. Ferraris"

Viale Antonio Gramsci, 77/A - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Tutti gli studenti e le studentesse interessati a partecipare