Referente del plesso “G. Ferraris”

Cosa fa

• Assicura la presenza nel Plesso secondo un orario stabilito per il regolare funzionamento dell’attività didattica.
  • Cura a livello di sede le relazioni con studenti e genitori.
  • Cura a livello di sede le relazioni con il personale interno e gli operatori esterni.
  • Provvede insieme ai Collaboratori del Dirigente Scolastico alla messa a punto dell’orario scolastico del Plesso.
  • Gestisce le richieste di entrata posticipata e uscita anticipata degli studenti.
  • Organizza la sostituzione dei docenti temporaneamente assenti.
  • Gestisce i permessi brevi dei docenti e il recupero delle ore.
  • Segnala al Dirigente Scolastico le criticità emerse nel Plesso.
  • Collabora con il Dirigente Scolastico e lo Staff di direzione nella predisposizione delle circolari e verifica che tutte le comunicazioni siano pubblicate.
  • Vigila sul rispetto da parte di tutte le componenti scolastiche del Regolamento di Istituto e delle norme per la sicurezza.
  • Predispone insieme ai Collaboratori del Dirigente Scolastico i turni per la sorveglianza e controlla la messa in atto del Piano di vigilanza della sede.