Referente Istituto PCTO

Cosa fa

• Elabora e organizza le fasi del progetto per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento e tutta la documentazione necessaria in raccordo con i Consigli di Classe e i Dipartimenti Disciplinari.
  • Elabora e organizza le fasi del Progetto di Apprendistato Duale e tutta la documentazione necessaria in raccordo con i Consigli di Classe e i Dipartimenti Disciplinari.
  • Organizza e coordina le attività di formazione degli studenti e dei docenti relative alla Sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Concorda e coordina con i Tutor di Classe e i Tutor Aziendali l’attuazione dei progetti e monitora i percorsi degli studenti.
  • Attiva collaborazioni con gli enti del territorio e ne cura i rapporti.
  • Coordina gli incontri con i Referenti dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro.
  • Partecipa a iniziative esterne di formazione e alle reti di scuole.
  • Collabora all’aggiornamento del PTOF.