Referenti Accoglienza Classi Prime ITE

Cosa fa

• Cura le attività del Progetto Accoglienza. In particolare, organizza iniziative finalizzate a: favorire la conoscenza fra ragazzi che si incontrano la prima volta e a costruire un clima relazionale positivo nella classe, favorire la conoscenza delle strutture, delle norme di sicurezza, del Regolamento scolastico, introdurre alle discipline e agli indirizzi specifici, favorire la scoperta dei diversi stili di apprendimento e di efficaci metodi di studio.
  • Coordina e coadiuva i docenti delle classi prime nella realizzazione del Progetto Accoglienza.
  • Cura la selezione e la formazione degli studenti tutor coinvolti nel Progetto Accoglienza.
  • Offre supporto agli studenti delle classi prime che presentano evidenti difficoltà di inserimento.
  • Collabora all’aggiornamento del PTOF.