“Star bene con il teatro” – Spettacolo finale

Progetto "Star bene con il teatro".

Il giorno venerdì 20 maggio 2022 le studentesse e gli studenti della II° APA – ISIS VALDARNO, in particolare, Della Bella Rijul, Ismailaj Endri, Morandini Aurora, Nocentini Matteo, Pichierri Elia, Wu Yaqi hanno realizzato, con grande successo, lo spettacolo di fine progetto all’interno della rassegna Messaggi 2022 ad Arezzo, presso il Teatro Comunale Pietro Aretino, grazie alla referente del Progetto “Star Bene con il Teatro” Prof.ssa Valentina Santopietro.

Riuniti tutti secondo il programma definito, alle ore 7:45 i Professori Pontecorvo Diamante Costantino e Elena Santini, insieme agli studenti, con forte emozione ed entusiasmo, si riunivano alla stazione di S. Giovanni Valdarno per prendere il treno e volgere al Teatro ubicato nel centro storico di Arezzo, in prossimità del Duomo e del Palazzo Comunale, posto suggestivo all’interno dell’ex convento dei Servi di Maria .

I ragazzi, in questa recita intitolata “RELAZIONI”, attraverso un’attenta direzione del coordinatore del teatro Piero Chierici, danno il meglio di sé, esprimendo i rapporti tra studenti nati durante il percorso scolastico dei laboratori in una fase temporale che vede finalmente il progressivo superamento dell’epidemia da covid e il ritorno alle relazioni sociali.

I nostri studenti hanno dimostrato serietà, impegno e dedizione, si sono cimentati a recitare il loro progetto manifestando una grande passione per la recita ed entrando ciascuno nella parte assegnata, ma anche e soprattutto ottenendo dagli spettatori, docenti e alunni di altre scuole aretine, complimenti, consensi e un forte applauso finale.