Special Olympics

Special Olympics

Il 2 Dicembre in piazza Masaccio gli alunni dell’ISIS Valdarno hanno ballato sulle note incalzanti del tormentone “Dove si Balla”.

Il flashmob è diventato una piacevole tradizione, un evento tanto atteso dagli atleti, dai familiari dai team Special Olympics come anche dai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. L’appuntamento pur essendo “fisso” celebra come sempre il movimento, l’attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali, ovunque ci sia inclusione, ovunque ci siano gli Atleti Special Olympics.

Successivamente, al cinema Masaccio, è stato presentato in anteprima un volume di fumetti da parte di Andrea Manetti. Tale volume è stato presentato anche al Lucca Comics e racconta l’esperienza di corsi inclusivi per disabili ed esperienze di inclusione lavorativa e sociale con una chiave di lettura adeguata agli studenti. L’autore è stato presentato ed intervistato dalla professoressa Alessandra Romano docente di Pedagogia Speciale presso l’università di Siena che si occupa da molti anni di inclusione.

 

Circolari, notizie, eventi correlati