Si rientra al Marconi!

Lunedì 29 gennaio studentesse e studenti potranno fare rientro nelle aule e nei laboratori presso il plesso "G. Marconi".

Si informano i genitori, le studentesse, gli studenti e tutto il personale scolastico che l’Ente Provincia di Arezzo, sollecitato dall’Istituto lo scorso 3 gennaio a fornire maggiori garanzie circa le problematiche sollevate dall’RSPP relative alla stabilità delle controsoffittature e l’assenza di possibili infiltrazioni di umidità, nonché la stabilità degli intonaci del cortile interno, ha ad oggi effettuato tutte le verifiche necessarie e offerto le più ampie garanzie in termini di sicurezza tali da poter autorizzare il rientro degli studenti nella sede dell’Istituto Professionale “G. Marconi”.

La Scuola comunica pertanto che, a partire da lunedì 29 gennaio p.v., studentesse e studenti degli indirizzi di Meccanica, Manutenzione Elettrica/Elettronica ed Operatori del Benessere Estetisti ed Acconciatori, attualmente ospiti presso le sedi provvisorie di via S. Lorenzo e via I Maggio a San Giovanni Valdarno, potranno fare rientro nelle 17 aule restituite all’utilizzo scolastico presso i locali “G. Marconi”.

Poiché ulteriori 4 aule nell’ala interessata dal crollo del 5 settembre 2023 restano attualmente interdette a qualsiasi impiego ed accesso, si conferma che studentesse e studenti del percorso Professionale Moda, in attesa dei necessari interventi di consolidamento strutturale ad opera dell’Ente Provincia, potranno proseguire l’anno scolastico presso i locali del Centro pastorale “Guido Guerra” a Montevarchi.

La Scuola desidera, con l’occasione, ringraziare di cuore famiglie, studentesse e studenti di tutte le sedi per la pazienza e la preziosa collaborazione in questi mesi difficili, nonché tutto il personale scolastico per l’incredibile impegno profuso.