Si è concluso il Progetto Unione fra il mondo della scuola e il mondo del lavoro

Si è concluso, il progetto “UNIONE FRA IL MONDO DELLA SCUOLA E IL LAVORO” nato grazie alla sinergia fra il modo del lavoro MA Beauty Lab Academy , il Rotaract Club Valdarno Superiore e l’ISIS VALDARNO- IP “G. MARCONI”.

Durantre i tre giorni di alta formazione professionale, tenuti dai docenti Massimo Mugnai e Antonio Fantoni (L’Oréal Ambassadors) sul tema “HAIRSTYLING dagli anni ‘50 ad oggi”, le alunne della 4APA acconciatori, hanno appreso l’importanza del conoscere ciò che è la storia di questa professione. I docenti hanno trasmesso alle alunne, con lezioni teoriche e pratiche, tutta la loro passione per questa professione, fatta di aggiornamento continuo sulle nuove tendenze, con un occhio al passato, punto di partenza per guardare al presente e al futuro nel mondo del fashion.

Grazie alla collaborazione fra il Rotaract Club Valdarno Superiore e l’ISIS VALDARNO, è stato possibile farlo in presenza, nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19.

La vincitrice del progetto è Pop Carmen Viorca, ma tutte le alunne si sono prodigate nell’esecuzione di un’acconciatura a scelta fra quelle indicate, con buoni risultati. Come premio, l’alunna riceverà l’invito di partecipazione ad un corso di perfezionamento messo in palio dall’azienda L’Oréal e la possibilità di svolgere un periodo di PCTO, presso i saloni della MA Beauty Lab Academy.

 

Video conclusivo del Progetto

Pagina dedicata al Progetto

Circolari, notizie, eventi correlati