TIS – Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità

Anno scolastico 2020/2021

Laboratori per lo studio dei nuovi materiali ecosostenibili in una visione "green"

dal 1 Gennaio 2021 al 30 Giugno 2021

Seguendo le indicazioni dell’Agenda 2030 “Entro il 2030, assicurarsi che tutti gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso, tra l’altro, l’educazione per lo sviluppo sostenibile e stili di vita sostenibili, i diritti umani, l’uguaglianza , la promozione di una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la valorizzazione della diversità culturale e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile” il progetto prevede lo studio e la ricerca approfondita dei nuovi materiali ecosostenibili, dei materiali da riciclo e da riuso, in una visione Green che l’industria del fashion sostiene sempre con maggior forza.

Le ricerche tecnologiche in materia di tessitura, che avvicinano il comparto produzione tessile ai nuovi standard a tutela della salute, diventano parte integrante del progetto.

- Incentivare la creatività e l'autonomia delle studentesse e degli studenti.

- Sviluppare le competenze tecnologiche.

- Promuovere una visione eco-sostenibile.

Sede "G. Marconi"

Via Trieste, 20 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Classe quinta dell'Indirizzo Moda