The Student Exchange Online Project- ISIS Valdarno and West Springfield High School

Anno scolastico 2020/2021

Scambio culturale e linguistico con West Springfield High School (Massachusetts, USA), a livello di studenti, dei docenti e di risorse dei territori

dal 1 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021

Gli studenti, guidati dagli insegnanti organizzati in team, si collegano una volta alla settimana per dialogare a coppie, sia in italiano che in inglese, su argomenti proposti dai docenti per il primo mese. A partire dal secondo mese, le coppie già formate produrranno un elaborato originale, bilingue, su un argomento di rilevanza culturale per entrambi, da presentarsi in occasione pubblica ancora da definire entro il mese di gennaio 2021.

I docenti svolgeranno lavoro di tutoraggio remoto dividendosi la responsabilità di seguire un certo numero di coppie, garantendo così la qualità del prodotto finale.

14 aprile 2021: Facebook – Pagina del Consolato d’Italia a Boston

14 aprile 2021: Twitter – Pagina del Consolato d’Italia a Boston

14 aprile 2021: Instagram – Pagina del Consolato d’Italia a Boston

-Linguistici (miglioramento nell’uso della lingua inglese).

-Socio-culturali (ampliamento degli orizzonti culturali, dello scambio, della fratellanza e dell’empatia).

-Tecnologici (uso della tecnologia informatica per collaborare a distanza).

Sede "G. Marconi"

Via Trieste, 20 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Sede "F. Severi"

Via Pier Sansoni, 17 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Sede "G. Ferraris"

Viale Antonio Gramsci, 77/A - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Visit Valdarno
Consolato italiano a Boston, Massachusetts, USA

20 studentesse e studenti selezionati tramite graduatoria delle classi terze e quarte ISIS Valdarno.
20 studentesse e studenti americani che studiano Italiano come lingua straniera.