Monnalisa Charity Shop

Anno scolastico 2020/2021

Un negozio allestito dalle classi degli Indirizzi Moda e Turismo

dal 1 Gennaio 2021 al 31 Agosto 2021

Un progetto innovativo e ambizioso nato dalla collaborazione tra Fondazione Monnalisa Onlus, il Comune di Montevarchi e l’ISIS Valdarno: un negozio allestito e seguito dalle studentesse e dagli studenti degli Indirizzi Turismo e Moda dell’ISIS Valdarno. Il Charity Shop Monnalisa ha sede nel centro storico di Montevarchi e propone gli abiti del marchio internazionale Monnalisa.

Si tratta di una attività dalla finalità sociale poiché il 50% del ricavato delle vendite del negozio sarà investito in progetti “green” per migliorare i giardini e le aree verdi delle scuole materne ed elementari di Montevarchi e per l’acquisto di giochi inclusivi.

Il progetto rappresenta per la scuola un ulteriore salto di qualità grazie a una collaborazione di altissimo profilo e una opportunità per gli studenti di uscire sul territorio per avere un contatto diretto con la realtà lavorativa.

Comune di Montevarchi – Nasce a Montevarchi il Charity Shop

QUI news Valdarno.it – Taglio del nastro per il negozio solidale

QUI news Valdarno.it – Charity Shop, quando il commercio diventa solidale

valdarnopost.it – Arriva in via Roma il Charity Shop

LA NAZIONE AREZZO – Ecco il Charity Shop di Monnalisa

Monnalisa_SET FOTOGRAFICO_5_Giugno

- Integrare la formazione acquisita durante il percorso scolastico con l’acquisizione di competenze più pratiche, che favoriscano un avvicinamento al mercato del lavoro.

- Incrementare la collaborazione con il contesto territoriale e realizzare un organico collegamento con il mondo del lavoro e la società civile, in funzione di una strategia condivisa di “rete”.

- Correlare l’offerta formativa allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

- Offrire alle studentesse e agli studenti una opportunità di crescita personale, attraverso un’esperienza extrascolastica che contribuisca a svilupparne il senso di responsabilità.

- Fornire alle studentesse e agli studenti contesti di esperienza utili a favorire la conoscenza di sé, delle proprie attitudini, delle proprie competenze (orientamento).

Sede "G. Marconi"

Via Trieste, 20 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Sede "F. Severi"

Via Pier Sansoni, 17 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)