Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche online

Anno scolastico 2020/2021

Corsi specifici per la certificazione delle competenze linguistiche di inglese, francese e tedesco secondo il QCER

dal 1 Settembre 2020 al 31 Agosto 2021

Il nostro Istituto si pone come uno degli obiettivi principali quello di promuovere le competenze linguistiche degli studenti e di permettere loro di conseguire le certificazioni linguistiche più richieste in moltissimi settori lavorativi.
Le certificazioni (PET, FIRST, DELF, FIT IN DEUTSCH, ecc.) costituiscono un solido e reale investimento per lo studio universitario e un elemento indispensabile per il curriculum personale di chi vuole accedere al mondo del lavoro in tutti i settori.

Il Progetto si svolgerà nei tempi utili per permettere agli studenti di sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche.

Corso B1 di 25 ore per la Lingua Inglese (PET) – Ripresa del corso a.s. 2019-2020

Corso B2 di 30 ore per la Lingua Inglese (First) – Ripresa del corso a.s. 2019-2020 e nuova attivazione per le classi quinte

Corso B1 di 25 ore per la Lingua Francese (DELF)

Corso A2 di 20 ore per la Lingua Tedesca (FIT IN DEUTSCH)

Obiettivi

Il Progetto ha lo scopo primario di potenziare e rafforzare le competenze linguistiche dei nostri studenti, ma si pone come obiettivo tangibile quello di offrire una preparazione che permetta loro di affrontare gli esami delle relative certificazioni con elevate probabilità di successo.

Videoconferenza su piattaforma CISCO WEBEX MEETINGS

Referenti

Tutte le studentesse e tutti gli studenti dell’ISIS Valdarno interessati allo sviluppo delle abilità linguistiche e al conseguimento delle certificazioni.