Bright 2021

Anno scolastico 2021/2022

L’ISIS “Valdarno” parteciperà all’evento “Bright 2021”, l’annuale appuntamento con la scienza promosso da Università ed Enti di Ricerca.

dal 24 Settembre 2021 al 25 Settembre 2021

Gli stand dell’ISIS Valdarno presentano i progetti per le singole discipline legate al tema di quest’anno.

Eco – La sostenibilità da indossare

Capsule collection realizzata con fibre ecosostenibili e filati 100% derivanti da riciclo.

I principi della fisica al servizio della sostenibilità

Esperienze realizzate con materiali di recupero e di scarto.

Le Macchine termiche

Le Macchine idrauliche

Biotecnologie a supporto dell’ambiente e chimica sostenibile

Tecniche di controllo, tutela ambientale e sostenibilità nella tintura dei tessuti.

Robot per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento automatizzato dei rifiuti.

Presentazione del progetto

Meccanica sostenibile Made in Italy

Materiali innovativi attenti al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico.

La Scuola collaborerà all’evento “Giochiamo in terra, organizzato dal Centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, che si svolgerà nel Comune di San Giovanni V.no, nelle piazze Cavour e Masaccio e nei Giardini di Epicuro.

Le studentesse e gli studenti dell’ISIS “Valdarno” saranno impegnati nella presentazione delle proprie attività presso gli stand dedicati ad alcune discipline che caratterizzano il nostro Istituto: Moda, Fisica, Chimica, Robotica e Meccanica.