Automazione e Robotica applicata alla Moda

Anno scolastico 2020/2021

Laboratori di Esercitazione con utilizzo del C.A.D. (Computer-Aided Design) e del C.A.M. (Computer-Aided Manufacturing)

dal 1 Gennaio 2021 al 30 Aprile 2021

Le aziende del comparto “Fashion” del nostro territorio fondano il loro successo sul “saper fare artigianale” delle proprie maestranze e da una spiccata propensione all’utilizzo di tecniche progettuali all’avanguardia e processi produttivi innovativi.
Nel panorama del nostro Istituto il progetto si integra con i nuovi traguardi didattici che richiedono una implementazione del digitale anche all’interno dei laboratori di Esercitazione con l’utilizzo del C.A.D per la progettazione e del C.A.M per la manifattura ricamo da applicare alla confezione tessile.

Permettere alle studentesse e agli studenti di acquisire una formazione tecnica e operativa avanzata sperimentando le metodologie progettuali assistite da PC, la programmazione dei processi di automazione e l’utilizzo di macchine operatrici robotizzato.

Sede "G. Marconi"

Via Trieste, 20 - 52027 San Giovanni Valdarno (AR)

Classi 3APM, 4APM e 5APM