ROBOTICS TRIALS – Seconda Edizione

Anche questo anno scolastico il nostro Istituto organizza i Robotics Trials, una manifestazione di Robotica educativa e Laboratori STEAM.

Nel corso di tre giornate, le studentesse e gli studenti dell’ISIS VALDARNO si sfideranno sui campi di gara. Studentesse e studenti di Istituti Comprensivi del territorio assisteranno alle gare e parteciperanno a Laboratori STEAM per sperimentare direttamente le attività legate alla Robotica educativa.
I Robotics Trials si terranno presso l’ISIS VALDARNO nei giorni 21, 22 e 23 dicembre 2023 presso la sede “G. Ferraris” di viale Gramsci.
I Robotics Trials coinvolgeranno studentesse e studenti di tutti e tre i percorsi – Professionale, Tecnico economico e Tecnico tecnologico:
  • Squadre di 25 classi;
  • Studenti che terranno dimostrazioni di Robotica nei Laboratori;
  • Studenti che svolgeranno il servizio di accoglienza e accompagneranno gli Istituti Comprensivi in visita;
  • Studenti che si occuperanno della documentazione audio-video dell’evento.
STREAMING IN DIRETTA DAI CAMPI DI GARA