Progetto Monnalisa: Inaugurato il Charity Shop di Montevarchi

Venerdì 22 gennaio 2021 è statao inaugurato in via Roma a Montevarchi il nuovo “Charity shop”. Il progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Monnalisa, il Comune di Montevarchi e l’ISIS Valdarno.

Lo shop di via Roma 133 verrà curato, allestito e organizzato dalle studentesse e gli studenti del nostro istituto e sarà un vero e proprio punto vendita di capi e prodotti per l’abbigliamento. Il 50% del ricavato verrà destinato al finanziamento di alcuni progetti “green” che riguarderanno giardini e parchi delle scuole elementari e materne della città.

“Un progetto che per la nostra scuola rappresenta una collaborazione di altissimo profilo, un ulteriore salto di qualità. Tutta la scuola ha risposto presente, il progetto si articolerà su più momenti come quello dell’allestimento curato insieme a Monnalisa Onlus, quello dell’accoglienza e quello dei laboratori che daranno un ulteriore valore a quanto portato avanti. Grazie all’amministrazione comunale di Montevarchi e a Monnalisa Onlus scendiamo sul territorio con i nostri ragazzi in un’ottica dedicata al sociale che convergono in un gesto, in un impegno che ricadranno nuovamente sulle scuole dei più piccoli” ha commentato il Dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi.

Comune di Montevarchi – Nasce a Montevarchi il Charity Shop (video con l’intervento del Sindaco Silvia Chiassai Martini, con il Presidente della Fondazione Monnalisa Onlus PIero Iacomoni e del Diritente Scolastico dell’ISIS Valdarno Lorenzo Pierazzi)

 

Circolari, notizie, eventi correlati