“Progetto Canoa” – Lunedì 27 Settembre 2021

Questa mattina, lunedì 27 settembre, le classi 4ASP e 5ASP si sono recate presso il Lago di San Cipriano ed hanno partecipato ad una lezione introduttiva al “Progetto Canoa”, organizzato dall’Istituto in collaborazione con la Pol. Rugiada.

Il progetto ha l’intento di formare le studentesse e gli studenti alla tecnica sportiva e di promuovere lo sport quale attività Turistica, Ambientale, Culturale ed Inclusiva. Al termine del percorso, dopo un anno di esperienza sul campo e con la maggiore età, lo studente potrà accedere ai corsi di formazione per diventare istruttore tecnico di base e, successivamente, conseguire la qualifica di istruttore educatore fluviale e/o ambientale di secondo livello.