PCTO Schneider Electric per efficienza energetica e sostenibilità della progettazione integrata

Percorso formativo con Schneider Electric.

Per cinque giorni gli studenti dell’ISIS Valdarno approfondiranno i temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità della progettazione integrata.
Da lunedì 7 e fino all’11 novembre gli studenti dell’ISIS Valdarno prenderanno parte ad un percorso formativo che li vedrà avvicinarsi ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità della progettazione integrata con l’utilizzo del software iProject.
Si tratta del percorso formativo realizzato all’interno dei PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) e con Schneider Electric, il gruppo globale che fornisce soluzioni digitali per la gestione dell’energia e l’automazione per l’efficienza e la sostenibilità. I ragazzi della 5AET parteciperanno alle cinque giornate formative tramite piattaforma on line, durante le quali sono previsti interventi di rappresentanti del mondo delle professioni per far conoscere agli studenti le opportunità lavorative future nel territorio toscano.
Ad aprire le giornate sono state le Istituzioni con il saluto del Ministero dell’Istruzione e la presentazione degli Istituti partecipanti all’Accademia, successivamente durante la durata dell’interno percorso formativo i nostri studenti hanno trattato insieme ai relatori argomenti che spaziano dalla digitalizzazione e tecnologie abilitanti, trattando più approfonditamente il concetto del circolo virtuoso dell’Efficienza energetica, con quiz e attività di gamification sulla piattaforma Kahoot. Si parlerà poi di edifici intelligenti con attività di building automation per concludere con l’approfondimento riguardante iProject e la presentazione di questo fondamentale software.