Open Day della Fondazione ITS Prodigi

Giovedì 22 settembre alle ore 10 presso Assoservizi ad Arezzo si terrà il secondo Open Day dedicato ai corsi professionalizzanti in ambito tecnico-digitale.

Si terrà giovedì 22 settembre alle ore 10 presso Assoservizi ad Arezzo il secondo OPEN Day dedicato ai corsi professionalizzanti in ambito tecnico – digitale organizzati dalla Fondazione ITS Prodigi.

Diplomati under 30, giovani appassionati di informatica e tecnologia, potranno partecipare alla presentazione dei nuovi corsi in partenza a fine Ottobre per conoscere le nuove frontiere del digitale e le opportunità di inserimento professionale. L’Open Day è un’occasione importante per i giovani che potranno interagire con per conoscere i nuovi percorsi di Alta Specializzazione e approfondire il tema della formazione post diploma.

In particolare, riflettori puntati sul corso biennale per IoT Developer che si terrà ad Arezzo nei locali di Assoservizi (Confindustria Toscana Sud): 2000 ore di cui 900 in azienda per sviluppare competenze tecniche nella progettazione, sviluppo, testing del software, tecnologie smart e IoT. “Il capitale umano ed in particolare le nuove generazioni rappresentano il futuro delle nostre aziende“ afferma il Cav. Lav. Fabrizio Bernini, Presidente di Zucchetti Centro Sistemi, tra i fondatori di ITS Prodigi. “I percorsi formativi dell’ITS sono nati per rispondere ai nuovi fabbisogni lavorativi dell’impresa che ricerca figure professionali con competenze tecniche adeguate, aggiornate e consente ai giovani di inserirsi velocemente nel mondo del lavoro.” continua Bernini “Una formazione di specializzazione, alternativa a quella universitaria, quasi a Km zero per i giovani dell’area aretina nell’ambito digitale e dell’innovazione tecnologica”.

All’Open Day interverranno imprenditori, professionisti, docenti e dirigenti scolastici per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulle opportunità professionali che si creano perseguendo dei percorsi formativi tecnici qualificati che sono stati disegnati per coprire le reali necessità del tessuto industriale. La Zucchetti Centro Sistemi, che ha il suo quartier generale a Terranuova Bracciolini, è, uno dei fiori all’occhiello del sistema produttivo valdarnese, leader nel settore dell’informatica e della robotica. Uno sviluppo impetuoso quello dell’azienda guidata da Fabrizio Bernini.

Negli ultimi dieci anni il fatturato è cresciuto costantemente. Il vero punto di forza è il settore Ricerca e Sviluppo, chiamato “Il Laboratorio delle Idee”, dove vengono sviluppati progetti hardware, software e meccanici per la realizzazione di prototipi destinati alle varie business unit.

Circolari, notizie, eventi correlati