Modella per un giorno!

Giornata conclusiva del progetto Modella per un Giorno!

Giovedì 12 maggio 2022 si è svolta la giornata conclusiva del progetto Modella per un Giorno.

È il risultato di piccolo e ambizioso progetto interdisciplinare che ha visto coinvolte tre classi di tre indirizzi diversi Moda, Parrucchieri e Estetiste.

In una sorta di saggio finale dell’anno scolastico sono stati scelti degli abiti realizzati nel laboratorio moda da tutte le classi dell’indirizzo, rimodernati e adattati alle modelle/alunne che si sono messe a disposizione, superando timidezza e imbarazzo tipico di molte ragazze della loro età.

Oltre alle competenza in merito a trucco, acconciature e cucito, sono “inclusione e concerto” le parole che descrivono in maniera appropriata questo momento che ha visto alunni e professori coordinarsi logisticamente con professionisti esterni come i fotografi e cameraman rispettando tempi ristretti propri del mondo delle sfilate.

Le studentesse e gli studenti sono stati seguiti e coordinati dai professori Francesco Braschi, Morena Campani, Silvia Chialli Frangiapani, Barbara Giannini e Andrea Maddi.

Le classi coinvolte sono la 1APE (Estetisti), la 2M (Moda) e la 3APA (Acconciatori).