Marco Vinicio Buccarelli (3ATU) ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Campionati Internazionali di Giochi Matematici – Centro Pristem – Università Bocconi: Marco Vinicio Buccarelli (3ATU – cat. L1) ha rappresentato l’ISIS Valdarno nella finale nazionale di Milano

Come ogni anno, dopo le severe selezioni tenutesi a primavera (quarti di finale del 27 marzo e semifinale del 24 aprile 2021), le eccellenze matematiche del nostro paese si sono ritrovate a Milano sabato 11 settembre per la Finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici presso l’Università Bocconi, dandosi battaglia a suon di quesiti per decretare il campione matematico. Nell’occasione è stata selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Losanna e che sarà costituita per ciascuna delle categorie L1, L2, GP dai primi tre classificati e dai primi cinque classificati per ciascuna delle categorie C1 e C2.

In tale evento Marco Vinicio Buccarelli (3ATU) ha rappresentato e tenuto alto il nome ed il prestigio dell’ISIS Valdarno partecipando nella categoria L1 riservata agli studenti di seconda, terza e quarta della scuola secondaria di II grado.  Marco Vinicio ha partecipato alla gara dimostrando, sin dalle selezioni, delle qualità davvero importanti: il piacere dell’intuizione vincente, la verifica del ragionamento con il calcolo, la modestia che deriva dal sapere che l’errore fa parte del gioco, unite comunque alla consapevolezza che le capacità, se legate alla fatica ed alla tenacia, possono produrre risultati di cui andare fieri. BRAVO MARCO VINICIO!

Vogliamo inoltre di nuovo ringraziare e congratularci con tutti i componenti della squadra dell’ISIS Valdarno: tutti voi, nostri studenti,  che avete partecipato alle varie fasi della gara con tanta dedizione ed entusiasmo. SIETE STATI TUTTI DAVVERO MOLTO BRAVI!

Vi aspettiamo ai giochi del prossimo anno! Grazie a tutti.