“L’accesso al mondo del lavoro delle persone con DSA”

Il giorno 4 ottobre 2021, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso i locali dell’I.S.I.S. Valdarno a San Giovanni V.no (AR) si terrà il convegno “L’accesso al mondo del lavoro delle persone con DSA”.

La virtuosa collaborazione tra il nostro Istituto e l’Associazione Italiana Dislessia, in particolare le sezioni di Firenze e Arezzo, sulla scia di una pluriennale azione sinergica, negli anni, ha dato grandi soddisfazioni. L’I.S.I.S. Valdarno, da sempre attento ai temi dell’inclusività, si mette al servizio dell’AID in occasione dell’appuntamento annuale della Settimana Nazionale della Dislessia, offrendo i propri locali, gli strumenti tecnologici, le competenze necessarie e gli adeguati canali di comunicazione. Il tema scelto per la VI edizione del 2021 è “DSA – Un mondo in una mappa” e con questo convegno si intende creare un imprescindibile collegamento tra il mondo della Scuola, le aziende, le realtà produttive del territorio, l’Associazione Italiana Dislessia e il Comitato Lavoro, gettando le basi per una solida progettualità condivisa.

Il convegno prevede gli interventi di prestigiosi membri dell’Associazione Italiana Dislessia e del Comitato Lavoro, quali:

Andrea Novelli – Presidente Associazione Italiana Dislessia

Antonella Trentin – Vicepresidente Associazione Italiana Dislessia

Elio Benvenuti – Comitato Lavoro

Saranno presenti anche rappresentanti delle Istituzioni Regionali e Locali.

 

Documenti

firenze_snd2021

pdf - 645 kb

Circolari, notizie, eventi correlati