PON – LAN WLAN 10.8.1

L’ISIS Valdarno partecipa al Progetto PON 2014-2020. Il Progetto PON/FESR Prot.n. AOODGEFID/9035 prevede la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN.
Il progetto “Rete WiFi e gestione in Lan delle lezioni” è una opportunità che viene data al nostro Ente Scolastico per migliorare dal punto di vista dell’infrastruttura di rete e servizi ad essa legati. Questo sviluppo permetterà di ottenere una ricaduta notevole sia sulla didattica sia sul funzionamento e sull’organizzazione scolastica.
Si potranno sviluppare e migliorare notevolmente servizi come l’e-Learning, la gestione dei contenuti digitali, le lezioni con LIM e la comunicazione scuola-famiglia; inoltre si otterrà un processo di miglioramento del Know-how tecnologico dei nostri docenti.
Implementazione connettività di Istituto: si vuole ottenere il cablaggio wireless nella maggior parte delle aule dell’Istituto Scolastico che permetta a docenti e discenti di utilizzare strumenti didattici tecnologici e servizi come Registro Elettronico, comunicazione digitale scuola-famiglia, ricerca informazioni su internet, etc.

Lettera di autorizzazione

Disseminazione

Assuzione in bilancio

Assenza progettista e nomina RUP