PON – Digital students

DICHIARAZIONE AVVIO ATTIVITA’_ARIS00800Q_126771

Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici.
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR).

Progetto: Digital students

Il modulo è finalizzato a contrastare le situazioni di disagio delle famiglie attraverso l’acquisto di supporti didattici, da offrire anche in comodato d’uso agli studenti in difficoltà, in modo da garantire pari opportunità e diritto allo studio. L’Istituto Valdarno presenta un numero elevato di studenti BES e DSA e, soprattutto in un plesso, alunni in situazioni di disagio medio alto. Ciò premesso, i supporti didattici che si intendono acquistare avranno lo scopo di favorire le azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari, in modo da consentire l’acquisizione delle competenze di base, anche nel caso in cui gli studenti debbano lavorare con la didattica a distanza. La metodologia che si intende usare per favorire l’inclusione e le pari opportunità è basata sull’innovazione didattica che deve essere attuata all’interno di tutto il gruppo classe. Ci si attende che le nuove strategie didattiche, supportate dalle TIC, favoriscano la motivazione degli studenti in quanto artefici del proprio sapere. La didattica innovativa prevede anche nuove metodologie di verifica e di valutazione. Quest’ultima deve necessariamente tener conto delle competenze acquisite dagli studenti anche in relazione all’uso degli strumenti informatici. L’Istituto si propone di mettere tutti gli studenti, qualunque sia la situazione di partenza, in condizione di acquisire le competenze di cittadinanza digitale e di sentirsi protagonisti del proprio percorso formativo.

1 Avviso pubblico

2 Candidatura

3 Graduatorie

4 Lettera pubblicazione graduatorie

5 Autorizzazione progetto

6 Assunzione in bilancio

7 Incarico DSGA

8 Avviso interno

9 Nomina commissione

10 Verbale commissione

11 Comunicato dispositivi in comodato d’uso gratuito

12 Avviso di selezione di personale interno per il reclutamento AA

13 Nomina commissione

14 Verbale avviso interno

14-Determina n. 222 manuali didattici

15-Ordine n. 222 manuali didattici

16-Determina n. 219 comunicatore tablet

17-Ordine 5871832

18-Verbale graduatoria studenti per assegnazione device in comodato d’uso agli studenti

Dichiarazione avvio attività_ARIS00800Q_126771

19_Determina n. 30_Noleggio_18_Notebook

20_FIRMATO_ORDINE_6056816