La classe 4E si piazza al secondo posto nella competizione nazionale BlueChallenge!

Oggi si è tenuta la competizione BlueChallenge, organizzata da EuroNext e JA Europe, nell'ambito dell'economia circolare dell'acqua (Blue Economy).

Oggi si è tenuta la competizione BlueChallenge, organizzata da EuroNext e JA Europe, che ha visto partecipare giovani studenti da tutta Italia con il obiettivo di promuovere la cultura imprenditoriale e l’innovazione nel settore finanziario nell’ambito dell’economia circolare dell’acqua (Blue Economy).

Tra i partecipanti c’era anche il nostro team della classe 4MME (settore elettrico) che ha presentato il progetto EvapoRAY, una mini-impresa nel campo dell’energia rinnovabile e del recupero dell’acqua, mirata a fornire soluzioni innovative e sostenibili. Il prodotto presentato alla competizione è un depuratore a energia solare che utilizza un processo di evaporazione e rcondensazione per produrre acqua potabile pulita e sicura.

Il team ha dimostrato grande creatività e capacità di visione, ottenendo un prestigioso secondo posto a livello nazionale. Questo risultato è il frutto di mesi di duro lavoro e impegno da parte dei giovani talenti, che hanno saputo mettere in campo competenze trasversali come il pensiero critico, la collaborazione e la resilienza.

Il gruppo di lavoro è stato guidato dai docenti Prof. Nicola Impallomeni, Prof. Fabio Caracciolo, Prof. Roberto Checchi, Prof. Daniele Filippone e dai Dream Coach di JA Italia Vittoria Ubaldi e Francesco Mione.

Il successo della nostra mini-impresa guidata dal CEO Gaetano Pecoraro, dal vice-CEO Giuseppe Bamundo e dall’Amministratore Finanziario Giovanni Fiorentini, dimostra che gli alunni, con la giusta guida e supporto, sono in grado di realizzare progetti innovativi e di grande impatto sociale ed economico.

Ulteriori informazioni aziendali sul sito http://evaporay.wordpress.com e sulle pagine social: Instagram: @_evaporay-, Linkedin: www.linkedin.com/in/evapo-ray-397a32300