“ISIS VALDARNO, LA SCUOLA PIÙ GRANDE DELLA PROVINCIA”

TELETRURIA – Intervista al Dirigente Scolastico Prof. Roberto Santi

TELETRURIA intervista il Dirigente Scolastico Prof. Roberto Santi

Con i suoi tre plessi “G. Ferraris”, “F. Severi” e “G. Marconi”, per un totale di oltre 1600 studenti, è la scuola più grande della Provincia aretina. Nonostante il lieve calo di iscrizioni – 283 rispetto alle 322 dell’anno precedente – l’ISIS VALDARNO è un punto di riferimento non soltanto per la vallata.

Il Dirigente Scolastico Prof. Roberto Santi pone l’accento sulla problematica relativa alla mancanza di aule, tema già portato in evidenza dalla vicenda della sede “G. Marconi”.

Vengono diplomate quattordici quinte ed entreranno quantomeno quattordici prime. Questa è una scuola che assorbe anche ragazzi che sono in dispersione scolastica, provenienti da altri istituti durante il corso dell’anno, attraverso esami o corsi integrativi.

Devo ringraziare tutti i collaboratori e tutto il corpo docente di questo Istituto che ho l’onore di presiedere per il successo ottenuto. Va tenuto conto anche del calo demografico; se solo misuriamo quello, abbiamo mantenuto la stessa percentuale di iscritti rispetto a un anno fa. È una scuola che sale sopra i 1600 iscritti – probabilmente l’unica in Provincia, anzi, sicuramente l’unica – e di gran lunga il primo Istituto Tecnico in Provincia di Arezzo.