Invito alla manifestazione “In cammino per la Pace”- Arezzo-Rondine

evento

19 Marzo 2022

Marcia per la pace

Cos'è

La dirigenza dell’ISIS Valdarno invita le studentesse, gli studenti e le loro famiglie a compiere un gesto concreto per testimoniare la volontà di pace, pur nell’incertezza e nel disorientamento dei tempi attuali: camminare insieme da Arezzo al borgo di Rondine, luogo in cui la senatrice Liliana Segre ha lasciato la propria testimonianza di pace ai giovani, invitandoli a “volare oltre l’indifferenza”. Nella cittadella si potranno ascoltare le testimonianze dirette dei giovani che hanno vissuto un conflitto e si impegnano ogni giorno per ricostruire le relazioni tra le comunità divise nei loro paesi.

La marcia “In cammino per la Pace”, in collaborazione con l’USP di Arezzo, la Consulta provinciale degli Studenti e con il patrocinio del Comune di Arezzo, si svolgerà il giorno sabato 19 marzoin orario scolastico mattutino. Le studentesse e gli studenti interessati alla partecipazione, saranno giustificati per l’assenza dalle attività didattiche della mattinata.

I docenti, le studentesse e gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa potranno seguire la diretta streaming curata dal nostro Istituto sul Canale YouTube “ISIS Valdarno”:

https://www.youtube.com/channel/UC58Gq3EHaucP8y2gA9GHykg/featured

La manifestazione sarà trasmessa anche sulla pagina Facebook dell’ISIS Valdarno:

https://www.facebook.com/ISISvaldarno/

Destinatari

Le studentesse, gli studenti e le loro famiglie

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da