Educazione finanziaria dell’ISIS Valdarno

Il progetto fa parte delle iniziative proposte per diffondere maggiore consapevolezza degli aspetti e delle problematicità del mondo finanziario.

Il nostro Istituto, per promuovere l’Educazione finanziaria di tutte le componenti dell’ISIS Valdarno e del nostro territorio, ha organizzato per tutto il mese di ottobre le seguenti iniziative:

TEST DI AUTOVALUTAZIONE SU ARGOMENTI DI NATURA FINANZIARIA

Tutti gli interessati potranno sostenere, in autonomia, tre test di difficoltà progressiva su argomenti di natura finanziaria. Di seguito si riportano i link per lo svolgimento delle tre prove:

Livello base:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdYO0MJwVf-vksdMPs7Hg97ht5Ou1QeQObTdU726t8ir5sAkw/viewform?usp=sf_link

Livello medio-basso:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsHzk9VYZ5QJzhl29szZS7gMm5XvF-Sl2e8O7OQW46JQdXTg/viewform?usp=sf_link

Livello medio-alto:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScejDIqMYBzKrXG31MLVTCXZ57dzMomwYEq4uZy82XbhxuDUw/viewform?usp=sf_link

COMMENTO DEI TEST DI AUTOVALUTAZIONE INSIEME AI DOCENTI

Il giorno mercoledì 12 ottobre, dalle 12:10 alle 13:10, tutte le classi sono invitate a sostenere e commentare i Test di autovalutazione con la guida dei docenti in orario servizio e l’ausilio dei dispositivi tecnologici di aula. La partecipazione all’attività rientrerà nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) e per l’Educazione Civica.

LABORATORIO DIDATTICO “COSTRUISCI IL TUO FUTURO!” CON BANCA D’ITALIA

Il giorno martedì 25 ottobre 2022, le classi 3AFM e 5AFM svolgeranno il Laboratorio didattico “Costruisci il tuo futuro!”, organizzato in collaborazione con la Banca d’Italia. Di seguito il link al loro portale:

Educazione finanziaria della Banca d’Italia.

CURIOSITÀ E APPROFONDIMENTI

Per ulteriori curiosità e approfondimenti tutti gli interessati avranno la possibilità di consultare la Piattaforma dell’Educazione finanziaria del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria all’indirizzo:

www.quellocheconta.gov.it

Circolari, notizie, eventi correlati