Assegnate le Borse di Studio “Gabriele D’Uva”

Sabato 23 gennaio si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio per le studentesse e gli studenti dell’ITE “F. Severi”, promosse dall’Associazione “Gabriele D’Uva”, in collaborazione con l’ISIS Valdarno.

La cerimonia, coordinata dalla Prof.ssa Patrizia Pela, si è aperta con il i saluti del Dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e del Presidente del Consiglio di Istituto Alessio Masi. Alcuni docenti, tra i quali i professori che hanno insegnato a Gabriele, e i tre studenti dell’I.T.E. “F.Severi” premiati hanno partecipato in presenza presso la sala insegnanti dell’istituto dalla quale è stata trasmessa la diretta on line. Altri si sono collegati invece per intervenire e portare la propria testimonianza.

Benedetta Bruschi, Kaur Navpreet e Claudio Menna sono i tre studenti premiati.

Sonia Baldi, la mamma e Presidente dell’Associazione “Gabriele D’Uva” commenta così la quarta edizione della cerimonia: “Nonostante le limitazioni dovute alle misure in vigore è un grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare questa cerimonia insieme alla scuola per premiare i ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati presso la scuola che Gabriele stesso ha potuto frequentare per soli, purtroppo, due anni. Ogni anno l’emozione che noi genitori proviamo è molto forte, ma l’obiettivo dell’Associazione è aiutare gli studenti a nutrire e coltivare le propria conoscenze con questo contributo. Come avrebbe detto Gabriele ‘Mai mollare, mai arrendersi, mai fermarsi’”.

Circolari, notizie, eventi correlati