AIRC – CANCRO IO TI BOCCIO!

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio studenti e docenti del nostro Istituto diventano volontari AIRC per un giorno!

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio studenti e docenti del nostro Istituto diventano volontari AIRC per un giorno distribuendo arance, miele e marmellata nell’ambito di “Cancro io ti boccio”, un progetto di Fondazione AIRC che combina impegno civico e contenuti educativi sulla prevenzione e sulla diffusione della cultura scientifica.

Il progetto, studiato per le scuole, affianca l’iniziativa Le Arance della Salute, giornata in cui nelle piazze italiane vengono distribuiti arance rosse, miele e marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca innovativi e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Presso gli ingressi delle sedi “G. Ferraris” e “F. Severi” di San Giovanni Valdarno e “G. Guerra” di Montevarchi saranno allestiti dei punti vendita, a cura delle classi 3APM, 4ABS e 4APM:

• Sede “G. Ferraris” – 26 e 27 gennaio
    • Punto vendita nell’atrio dell’ingresso principale a cura della classe 4ABS: orario 8:30 – 13:10
  • Sede “F. Severi” – 26 e 27 gennaio
    • Punto vendita nell’atrio dell’ingresso a cura della classe 4ABS: orario 8:30 – 13:10
  • Sede “G. Guerra” – 26 gennaio
    • Punto vendita nell’atrio dell’ingresso a cura delle classi 3APM e 4APM: orario 8:30 – 13:10

Prodotti e costi

• Reticella di arance da 2,5Kg – 13€

• Vasetto di marmellata di arance da 240g – 8€

• Vasetto di miele di fiori d’arancio da 400g – 10€

L’incasso ricavato dalla vendita dei prodotti al personale della scuola, agli studenti e alle famiglie servirà a finanziare le attività di ricerca della fondazione AIRC.