Eduscopio 2020-2021

Per il secondo anno consecutivo l’ISIS Valdarno si è classificato al primo posto, nella provincia di Arezzo, per i risvolti occupazionali. A stabilirlo è il rapporto Eduscopio promosso dalla Fondazione Agnelli, con indici assegnati alle scuole in base ai dati sull’accesso nel mondo del lavoro o all’università.

Le studentesse e gli studenti del nostro Istituto – sottolinea il Dirigente Scolastico –  trovano un’occupazione dopo meno di sei mesi dalla maturità, un risultato che riempie di orgoglio l’Istituto e che è frutto di anni di lavoro e della proficua collaborazione tra le aziende del territorio e il Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto.

Il Dirigente aggiunge che questi dati si riferiscono alla situazione pre-pandemia ma che i nuovi scenari che si stanno aprendo vedranno sempre le competenze nell’ambito tecnologico come le più richieste nel mondo del lavoro e per la prosecuzione degli studi.